La politica e gli obiettivi della qualità
Cefa Asili Srl è un’azienda specializzata nell’erogazione di servizi di assistenza alla prima infanzia che assicura una politica per la qualità appropriata agli scopi statutari, comprensiva dell’impegno al soddisfacimento dei requisiti e al miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione della qualità. Si pone come obiettivo principale delle sue attività, la capacità di soddisfare le esigenze espresse ed implicite di clienti, utenti e famiglie. Cefa Asili ha implementato e mantiene attivo un Sistema per la Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN 11034:2003, al fine di raggiungere i seguenti obiettivi strategici:

promuovere la diffusione della politica della qualità alle figure professionali coinvolte nella progettazione di programmi educativi, gestione di asili nido, preparazione e somministrazione dei pasti, nonché a tutte le parti interessate;
puntare alla piena soddisfazione degli utenti che usufruiscono del servizio, delle loro esigenze di crescita ed incrementare la fiducia delle famiglie;
soddisfare il cliente (genitore e alunno) attraverso la riduzione dello scostamento tra le sue aspettative e le sue percezioni (gap tra attesa e offerta);
garantire la selezione di alimenti di alta qualità al fine di sostenere il benessere degli utenti e salvaguardare la loro salute e somministrare pasti che rispondano ai fabbisogni nutritivi delle diverse fasce d’età;
rispettare i requisiti contrattuali definiti con il cliente, i requisiti legali e normativi applicabili ed obiettivi economici ed assicurare il rispetto della normativa;
promuovere azioni di marketing mirato alla diffusione di Cefa Asili verso nuove realtà aziendali;
tenere sotto controllo tutte le attività in particolar modo attraverso la crescita professionale di tutto il personale, cui viene richiesto un contributo in termini di partecipazione e collaborazione alla vita dell’azienda;
valorizzare e qualificare il personale attraverso la pianificazione di azioni di formazione e di apprezzamento delle prestazioni, in grado di elevare le competenze professionali;
creare un sistema efficace ed efficiente di comunicazione interna ed esterna;
instaurare un rapporto di reciproco vantaggio con i fornitori, ottimizzando le possibili sinergie.
Inoltre, Cefa Asili Srl intende migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione della Qualità attraverso:

il raggiungimento degli obiettivi specifici definiti annualmente nel Piano della Qualità
il riesame periodico dei processi, dei risultati ottenuti e delle procedure seguite
la gestione dei reclami e l’attuazione delle opportune azioni di miglioramento
il controllo sistematico e rigoroso dei fornitori e collaboratori che operano per conto di Cefa Asili Srl
L’idoneità della politica della qualità è rivalutata dalla Direzione in occasione dei riesami e della ridefinizione delle strategie aziendali.